fbpx

HUAMI AMAZFIT T-REX

attention quantity is not available

€139,90


Facebook
Twitter
email
google +
pinterest

Amazfit T-Rex non è uno smartwatch compatto, particolarmente elegante o che passa inosservato. Le dimensioni sono infatti abbastanza importanti, com’è tipico degli orologi rugged: parliamo di 47,4 mm di diametro, di 13,5 mm di spessore e di un peso di 58 grammi (cinturino compreso).

La scocca di Amazfit T-Rex è in plastica ad alta resistenza, accompagnata da dettagli in metallo (come i pulsanti) e da un cinturino in silicone (o TPU) disponibile in varie colorazioni e delicato sulla pelle. Lo smartwatch è in vendita nelle versioni Gun Grey, Rock Black, Camo Green, Army Green e Khaki, le cui colorazioni riguardano sia il cinturino sia parte della scocca (non la ghiera, a contrasto con il resto eccetto nella versione Black, tutta nera).

La watch face può essere scelta in base alle proprie preferenze, in modo da donare un look sempre diverso allo smartwatch.

 

Amazfit T-Rex, come si intuisce già dal nome, non è uno smartwatch come tutti gli altri. Si tratta di un prodotto rugged, ossia pensato per resistere a un utilizzo “estremo”: proprio per questo è dotato di ben 12 certificazioni militari, tra cui spicca la nota MIL-STD-810G, resiste al calore fino a 70°C, al freddo estremo (-40°C), all’acqua (impermeabilità fino a 5 ATM), all’umidità e persino all’acido (240 ore di test in ambiente umido e 96 ore sotto acido).

Il display di Amazfit T-Rex è un AMOLED da 1,3 pollici a risoluzione 360 x 360 con vetro protettivo Gorilla Glass 3 e trattamento anti-impronte; mette a disposizione anche una funzione Always-On. Al di sotto troviamo il sensore ottico BioTracker PPG per il monitoraggio del battito cardiaco, accelerometro a tre assi, sensore geomagnetico e di luminosità, oltre a GPS, GLONASS, Bluetooth 5.0 e alla generosa batteria da 390 mAh.

Il sensore BioTracker sviluppato da Huami garantisce un monitoraggio costante del battito per 24 ore su 24, con promemoria che incoraggiano a fare maggiore movimento. Il GPS ad alta precisione e doppia frequenza prodotto da Sony offre accuratezza, efficienza e rapidità di aggancio, sia nella giungla urbana sia nei canyon più selvaggi.

Abbiamo già anticipato la dimensione della batteria: i 390 mAh integrati in Amazfit T-Rex sono sufficienti a garantire secondo il produttore un’autonomia di 20 giorni con uso normale, ottenuta grazie a chip a basso consumo energetico e all’ottimizzazione. Utilizzando lo smartwatch come un tradizionale orologio (Bluetooth, sensore per il battito e altre funzioni aggiuntive disattivate, schermo attivato circa 100 volte al giorno) la durata può arrivare fino a 66 giorni, mentre l’uso continuo del GPS con l’attività sportiva fa esaurire la carica in circa 20 ore.

Amazfit T-Rex è uno smartwatch ideale per chi ama stare all’aria aperta e fare sport in generale, aiutato dalla resistenza all’acqua fino a 5 ATM e dalle sue numerose certificazioni di resistenza: dispone di ben 14 profili sportivi che toccano corsa, trail running, ciclismo, nuoto, sci, palestra e persino triathlon, tutti compatibili con il monitoraggio del battito cardiaco del BioTracker PPG.

Amazfit T-Rex è anche un classico smartwatch e può ovviamente mostrare le notifiche (messaggi, chiamate e così via), il meteo, i promemoria, il conto dei passi giornalieri, statistiche sulle attività e tanto altro. È compatibile con gli smartphone dotati di almeno Android 5.0 Lollipop o iOS 10.

 


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle nostre offerte.
Se si cambia operatore scrivere a info@mediapointgroup.it per segnalare la modifica.

iscriviti ora